Enio Home Page

 

Presepe Vivente CH

 

La Merica

 

Gran Sasso

 

Rivisondoli

 

D'Annunzio

 

Indice Riferimento

 

Chieti - La Magia del Presepe Viventeright

a Chieti  2014

Il Presepe Vivente

  

Oggi 6 gennaio si è svolto come al solito il riro magico del Presepe Vivente 2014 e in migliaia hanno concluso le feste sul colle. Questa di quest'anno è stata un'edizione limitata nella spesa, nel percorso, nei figuranti, ma non nella partecipazione. In tanti hanno apprezzato la Natività allestita a Porta Pescara e l'impegno dei gruppi religiosi e delle associazioni

 

 

Il maltempo e i pochi soldi messe a disposizione dal Comune, non hanno fermato la tradizioni. Ieri, come da 19 anni a questa parte, Chieti ha rivissuto la magia del Presepe Vivente. E' stata un'edizione limitata (a Porta Pescara, via Toppi, piazza Malta, via de Lollis, via Arniense), ma in tanti hanno apprezzato la suggestiva location della Natività, che è tornata a Porta Pescara, grazie sopratutto alla buona volontà dei partecipanti,composti da circa 250 elementi, tra gruppi religiosi e associazioni, tra cui la coordinatrice Teate Nostra. Quello di Chieti, comunque, resta uno dei pochi presepi itineranti e, nonostante la delusione di molti, abituati a visitare scene più 'corpose', ieri sera fino alle 20,30 in centro storico si sono date appuntamento quasi 15 mila persone secondo gli organizzatori per assistere all'evento che ha chiuso le feste natalizie in bellezza.

 

 

Verso le 19 anche l'arcivescovo monsignor Bruno Forte, dopo il suo consueto giro, è andato a portare un saluto alla "Sacra Famiglia" che era impersonata da Lucia Di Federico (Maria), da suo padre Giuseppe Di Federico (S. Giuseppe) - il marito Paolo Balocchi, precedentemente designato al ruolo, ha dovuto rinunciare all'ultimo perchè richiamato improvvisamente al lavoro nel Nord Italia - e dal piccolo Davide Balocchi (Gesù Bambino), sei mesi e mezzo, figlio della donna. La scena è stata curata dalla parrocchia Sacro Cuore - S. Antonio Abate.

 


L'evento, come detto in precedenza ha chiuso il calendario delle manifestazioni natalizie a Chieti, che quest'anno ha annoverato anche altri appuntamenti di successo. Tra questi, vale la pena ricordare il concerto dei Regina Queen tribute lo scorso 28 dicembre al Supercinema e il concerto di Filippo Graziani la sera di Santo Stefano al Marrucino.
 

 

 

    FOTO   Enio Home Page  Indice Riferimento

 
  

  Return to Top    

@nonnoEnio